SERVIZIO
Data la tipologia degli atti criminosi, nella maggior parte dei casi portati a termine da soggetti non professionisti ed in buona parte già schedati dalle Forze dell’Ordine per precedenti analoghi, la possibilità di essere ripresi ed identificati costituisce per gli stessi un fondamentale ostacolo e motivo di deterrenza.
Nel quadro dell’evoluzione dei sistemi di sicurezza tecnologicamente più avanzati, la video sorveglianza costituisce pertanto la risposta più efficace in termini di prevenzione.
La possibilità immediata per la Centrale Operativa di venire a conoscenza di quale possa essere la reale natura ed entità dell’emergenza è la garanzia, per il Cliente, della risposta più tempestiva ed efficace.
SPECIFICHE
Il sistema è composto da quattro elementi fondamentali; alla base di tutto una o più telecamere; le stesse vengono gestite da una centralina che le attiva a seguito della ricezione di una serie di eventi segnalati da uno o più attivatori o combinazioni di essi. Una volta attivate dalla centralina, le telecamere, ogni qualvolta il campo inquadrato verrà interessato da un movimento, trasmetteranno le immagini alla Centrale Operativa, dove una struttura dedicata, provvederà a garantire tutte le più opportune misure di intervento.
Telecamere e monitor sono corredati di microfono e altoparlante ciò consente di controllare gli ambienti in modo bidirezionale, questo permetterà non solo di vedere quello che accade negli ambienti, ma anche quello che viene detto all’interno di essi e, all’occorrenza, d’intervenire per comunicare agli occupanti di quello specifico ambiente qualsiasi informazione.
OPZIONI
APPLICAZIONI